giovedì 17 marzo 2011

DICONO DI ME:


Dicono di me:

Vittorio Politi 
la prima cosa che balza subito agli occhi guardando le foto nell’insieme è la varietà dei colori e dei contrasti che creano come un incrocio fantasmagorico di fuochi d’artificio che dà subito un senso gioioso all’assieme…. Entrando nei particolari basta osservare il primo dipinto: il campo di pane, dove, a parte il significato e lo stimolo e la finalità dell’artista, c’è un passaggio graduale dei colori da quello intenso rosso che dal basso va verso l’alto, attraverso il giallo ed altri più sfumati, fino al celeste come ricerca di serenità e di pace… e che dire delle opere dedicate al mare dove i colori ed i contrasti evidenziano il tumulto o la serenità del pittore… per non parlare infine dei labirinti, che, secondo me, sono le opere più originali di Raffaele.



Vittorio Politi i tuoi labirinti, Raffaele, oltre alla tua abilità di esecuzione, hanno in me un potere che non riesco a spiegare completamente ma mi suscitano qualcosa di indefinibile anche secondo i colori e questo, tutto rosa, mi carica di felicità perchè il labirinto, che è simbolo di chiusura e di complicazioni mi dà la forza di reagire e di trovare sempre una via di uscita che esiste sempre nei problemi della vita basta cercarla e fare lo sforzo giusto. Grazie Raffaele e complimenti....



Enzo Di Giovanni Che armonia di colori come una musica orchestrata da un eccelso maestro !Splendido Raffaele grazie di avermelo proposto! Un abbraccio!!!!!!!!!!!



Pasquale Solano La semplicita' della natura,illustrata attraverso la semplice mano di un Grande Artista.Molto reale il tentativo di una prospettiva che va a perdersi con una maestria fuori dall'ordinario.Il dipinto per la sua bellezza,parla da se' e non ha bisogno di ulteriori commenti.Bravo Raffaele,hai centrato in pieno il linguaggio cromatico della natura.



Mario Selloni un intreccio di linee che si allontanano e s'incontrano così come il percorso della vita di ognuno di noi che crea sensazioni profonde espressa con tonalità di colori caldi e da sfumature tenui e delicate in una semplice e armoniosa composizione!!!!



Pasquale Solano Non ho parole,di fronte ad un'opera di questa portata,anche il Critico deve sapere valutare le sue pause di riflessione innanzi ad un carisma comatico di codesta elevata sensibilizzazione.In questo caso,il silenzio é d'obbligo,poiche' il dipinto con il suo messaggio e le relative sublimali, cromatografie parlano da soli ed a me non resta che rimanere in una concentrata e positiva riflessione artistica. (P.S.)-I miei complimenti artistici.



Remo Rasori Un intreccio...un caos di colori...che amalgamati, trovano la loro dimensione!...complimenti Raffaele



Tania Milano Mi grazie...è veramente 1 bel lavoro...riesci ad esprimere veramente ciò le vuoi!complimenti x davvero!



Silvia Calzolari Un soffio di un angelo.....delicato e generoso/profondo sentire caro Raffaele! I colori della tua splendida opera rimandano ad un angelo vivo pieno di energia.....un angelo anticonformista ma autentico! Grazie di cuore!



Michele Principato Trosso bravo



Fiorella Mestichelli  vi è una forza dinamica fremente di vitalità in quest'opera...contrasto di colori......i colori non riproducono quelli della natura ma riflettono probabilmente la tua sensibilità ...il tuo stato d'animo....mi richiama alla mente...il tuo stile appassionato..prorompente....alcune caratteristiche dell'impressionismo tedesco....ma le pennellate libere pesanti sono anche pregio di Van Gogh....bellissima opera...complimenti....



Flávia Dias Baptista Grazie Raffaele !!! Questo é poesia pura !!!



Maria José Silva Bela pintura e slogan para interiorizar.Parabéns.O ser humano tem sempre algo para dar ao outro, para isso basta não se isolar, nem ser egoista.Saudações criativas. Mizé



Jorge Gustavo Andrade Franco I like to see the gestures speaking what we feel.



Viviana Paula CorredattoWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW, ME SIENTO PRIVILEGIADA AL SER TENUDA EN CUANTA EN ESTA OBRA PICTÓRICA!!!!!! GRACIAS!!!



Vincenzi Roberta Mi lascio sciogliere nei colori per entrare nel più profondo di me stessa e donare luce calda al mondo cicostante. Grazie Raf



Silvia Calzolari Totalmente affascinata...dalla tua opera NON SIAMO SOLI... Raffinata eterea ricca...la sento molto vicina... Posso chiederti di trarne ispirazione poetica? ....se a te fa piacere...una condivisione solitudini dipinto/versi...nel guardare lune....e respirare? Che dici? ...fammi sapere... SEI GRANDIOSO RAFFAELE!



Sandro Sgorbati Grazie Raffaele, lo trovo stupendo e con le difficoltà,le soddisfazioni, le attese e gli errori mi ci ritrovo ogni giorno . Grazie della bella emozione che mi regali osservando e gustando il tuo dipinto



AccademiaLiberadi ArtiApplicate bisogna ammetterlo ! SEI GRANDE ! ! !



Natalya Parris Thank you, Raffaelebassano. It is a beautiful art work. I like very much a story you wrote about it.


Russell X Mitchell Whats amazing about this painting is that when I first saw it I thought 'a maze, a labyrinth, being lost and being able to find our way' lol then I read your discription and I very close :-) Excellent painting my friend!!



Francesca Mezzatesta opere dall'effetto terapeutico !originali e raffinate precisione e "pulizia"tecnica nel mix cromatico difficile da domare,magister!



Maria Ausilia Miceli ‎..action painting!!!!! molto bello!!!!!! grazie Raffaele....



Ramuntcho Robles Quevedo buena abstracción : estilo Hartung y Pollock



Fiorenzo Passamonti alla Pollock...bello esplosivo



Vincenzi Roberta Mi lascio sciogliere nei colori per entrare nel più profondo di me stessa e donare luce calda al mondo cicostante. Grazie Raf



Corrado Abate ‎"Chi incontra anche per la prima volta la pittura di Raffaele Bassano ha la sensazione di riconoscere delle contrade già visitate."


Sandro Sgorbati L'ho riletta più volte per gustare meglio e più a fondo l'insieme di emozioni che con la tua opera 6 riuscito a regalarmi. Grazie Raffaele

Nessun commento:

Posta un commento